Che favola di museo!

Da martedì 1 giugno, nuove letture animate dedicate al Museo Civico e consigli di lettura per ragazzi a cura della Biblioteca Delfini

CHE FAVOLA DI MUSEO!
Letture animate dedicate al Museo Civico di Modena e consigli di lettura per ragazzi a cura della Biblioteca Delfini

In occasione dei 150 anni del Museo Civico è in programma un ciclo di letture animate dedicate ai più piccoli tutte a tema museo. I racconti, selezionati grazie alla collaborazione della Biblioteca Delfini di Modena, sono ispirati al mondo del collezionismo, sempre vario e sorprendente, alle emozioni che possono scaturire dalla visita di un museo e all'importanza che queste grandi scatole magiche hanno per le generazioni future.

 

Gli incontri, gratuiti e su prenotazione attraverso la piattaforma Eventbrite.it, si svolgeranno nel Lapidario romano a piano terra di Palazzo dei Musei per un massimo di 10 partecipanti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

 

Nuovi appuntamenti:

Martedì 1 giugno  alle 17 e alle 18 - Al museo, di Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova, è il libro che ci farà compagnia in una visita guidata speciale: una lettura itinerante tra le sale del museo...e non solo.

 

Sabato 5 giugno alle 17 e alle 18 - Kubbe fa un museo (replica), di Ashild Kanstad Johnsen, dove viene raccontata la passione collezionistica che porta alla formazione di un vero e proprio museo, costruito in tutto e per tutto da un bambino davvero molto speciale. La lettura è consigliata per bambini dai 4 agli 8 anni.

 

Martedì 8 giugno alle 17 e alle 18 - La Collezione di Joey (replica), di Candace Fleming e Gérard Dubuois, la storia vera dell'artista Joseph Cornell, che fece di piccole cose raccolte bellissime opere d'arte.

 

Martedì 15 giugno alle 17 e alle 18 - Al museo (replica), di Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova, è il libro che ci farà compagnia in una visita guidata speciale: una lettura itinerante tra le sale del museo...e non solo. 

 

Al termine di ogni incontro verrà consegnata ai bambini una piccola merenda, accompagnata da una sorpresa e da tanti consigli di lettura per ragazzi a cura della Biblioteca Delfini.

Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria numero limitato di posti

 

PRENOTA QUI

 

Info:
Tel 059 2033125